Ultimi Trends nell’Arredamento

Mobília Doméstica

Con tutti i temi e gli stili diversi disponibili per decorare la vostra casa, è difficile capire cos’è nuovo il fresco e cosa non lo è. Talvolta tutto si riduce al gusto personale, e altre volte si riduce a guardare quello che propongono i leader del mercato, e a vedere quali sono i prodotti più popolari. Può essere anche una questione di campionare le recensioni dei clienti per vedere quello che è davvero trendy per quanto riguarda l’arredamento casalingo.

Quali sono i venditori di riferimento per l’arredamento casalingo on-line?

Secondo RIS (Retail Info System) i venditori al dettaglio on-line top 10 che hanno maggior penetrazione nel mercato del largamente casalingo, in ordine dal primo all’ultimo, sono: ikea.com, cosedicasa.com, dalani.it and coincasa.it

Tali venditori sono tutti dotati di un’ampia varietà di arredamento casalingo, dai mobili fino agli oggetti per le piccole decorazioni. Il punteggio tiene in considerazione diversi fattori, inclusa varietà, vendite e de integrazione. Il lato negativo maggiore presentato da ciascun dettagliante di mobilio è stata una questione di reattività mobile per i loro siti, cosa che rende meno conveniente fare shop ping da un telefono, tuttavia la cosa però è ancora gestibile con un tablet o un laptop.

Quali sono i trend più hot tra i primi?

I mobili riciclati sono ancora in ascesa in termini di popolarità. Riciclato significa che legno ed altri possibili componenti sono estratti da un’altra fonte. Ciò talvolta può dare un feeling un pochino antico che spesso viene incorporato all’interno di design moderni e contemporanei.

In molti dei pezzi più popolari, come cassettiere e tavoli, l’impressione generale era un po’ di vecchio mescolato con il nuovo. C’è anche una ascesa nella distinzione fra mobilio per adulti e per bambini. Mobili a dimensione bambino, come divani e scrivanie, sia comparsi come modelli normali in miniatura sia come design completamente improntati verso i bambini diventano sempre più disponibili e popolari.

I due temi più grandi sono contemporaneo e moderno, anche se entrambi hanno diverse variazioni che donano molta flessibilità in termini di schemi di colori. Quando si riflette sugli stili da scegliere, pensate al design della metà del secolo scorso dagli anni 50 ai 70.

Altri trend in ascesa:

Quando si tratta di materiali, oltre al regno riciclato che sta facendo un’ottima impressione nei trend di arredamento, ci sono altri stili popolari che stanno emergendo…

Da evidenziare pelo contro legno e cornici metalliche, legni di tonalità mielate, schemi di colore sul turchese, giardini interni, e design dal layout più arioso che stanno diventando popolari per quanto riguarda l’interior design.

Le tonalità quasi sbiadite più morbide danno l’impressione di qualcosa che è stato sotto il sole per lungo tempo. Un altro vantaggio di questo trend e che può aiutare chi vive in spazi più ristretti a sentirsi meno costretto e ingombrato.

Un altro trend che sembra guadagnare inerzia anche per gli anni a venire è il fatto di incorporare spazi nascosti per conservare le cose, come nei divani o nei tavolini. Per coloro che vivono in città, ciò può anche aiutare a far sentire la casa come un piccolo paradiso distante dal rumore dell’ambiente urbano. Ciò è specialmente vero per le pareti a fgiardino interne, che sono particolarmente popolari tra coloro che desiderano avere erbe o anche verdura fresca, a seconda dello spazio disponibile.

Tags: , , , ,
0