Trovare Il Laptop Giusto Per Te

Right Laptop For You

Trovate il laptop giusta per voi seguendo la nostra guida all’acquisto con i confronti dei laptop scritta per tutti quanti. Con tantissime scelte di laptop disponibili potreste impazzire cercando di capire come funzionano le cose.

Trovare il Laptop gcGiusto Per Te
Scegliere il laptop giusto per te dipenderà in larga misura da quello che hai bisogno di fare con il tuo portatile così come delle tue preferenze personali. Ad esempio, se la tua esigenza primaria per il laptop è relativa al business, non avrai bisogno di avere la potenza di un laptop gaming.

I prezzi dei laptop differiscono enormemente a seconda delle funzionalità offerte e del potere della macchina. I meno costosi partono da €150, mentre i più potenti possono facilmente superare le €1000.

Ecco una semplice guida per aiutarvi a selezionare il giusto laptop per voi.

Piattaforma – Mac, Windows o Chrome OS
Ciascuna piattaforma ha le sue forze e le sue debolezze, ma può essere difficile scegliere per coloro che non hanno molta familiarità con i diversi sistemi operativi.

Ecco un’introduzione per ciascuno:

  • Chrome OS: Questo si trova più facilmente sui laptop più economici e leggeri, incluso HP Chromebook 14. È la più semplice e più sicura piattaforma disponibile oggi, anche se un po’ limitata poiché rimane principalmente un browser con pochissime applicazioni off line. Se state semplicemente cercando un dispositivo per navigare sui siti Web, controllare la posta, chattare e accedere ai socia network, questa potrebbe essere la scelta ideale.
  • Windows 8.1. Più conveniente rispetto ai Mac, questo nuovo SO è costruito per supportare un’esperienza a schermo intero, touch-friendly. Tuttavia, se siete più situati alla precedente interfaccia di Windows, potete utilizzare anche la modalità desktop o come preferite. I pc Windows offrono maggior scelta software rispetto alla concorrenza Apple.
  • Apple OS X Yosemite. Questo è il sistema operativo semplice da navigare che si trova su MacBook Air e Pro della Apple. Anche se è più limitato quando si tratta di personalizzazione software e generalmente più costoso, di solito è accompagnato da un miglior design industriale.

Opzioni per la Dimensione del Laptop
La dimensione del vostro laptop dei sogni dipenderà dalla portabilità e dalla usabilità di cui avete bisogno. I laptop sono suddivisi secondo la dimensione dello schermo.

I laptop più piccoli sono più semplici da trasportare poiché pesano poco, ma difficili da usare a causa delle dimensioni ridotte e di solito sono più deboli in termini di potere di processore. Lo schermo più piccolo inoltre fornisce minor divertimento se cercate delle forme di intrattenimento visivo.

Anche se i laptop più grandi possono avere la potenza di cui avete bisogno per far girare giochi esigenti e mantenere una produttività di alto livello a livello di una workstation, consumano molta energia e sono ingombranti da trasportare.

I sistemi più sottili e leggeri di solito hanno gli schermi da 11 o 12 pollici e pesano da 1,15 fino a 1,6 kg. I sistemi più grandi vanno dai 17 ai 18 pollici e pesano oltre 3,5 kg. Considerate quanto spesso utilizzerete il vostro laptop in viaggio e la quantità di energia di cui avete bisogno.

Opzioni per Tastiere e Touchpad Laptop
Assicuratevi di controllare la tastiera e il touchpad per trovare quelli che meglio si adattano voi. La tastiera dovrebbe fornire un ottimo feedback tattile senza che i tasti siano troppo vicini l’uno all’altro.

Se potete controllare il touchpad, questo dovrebbe essere fluido e semplice da operare. Giocate un po’ con il laptop a cui siete interessati e leggete delle recensioni per accertarvi che abbia un’ergonomia ottima.

Apple e Lenovo sono note per avere tastiere e touchpad dalle alte prestazioni, con Dell e HP che seguono a ruota.

Confrontare le specifiche dei laptop per ottimizzare l’investimento
Le specifiche del vostro laptop determineranno cosa può e non può fare. Assicuratevi di acquistare un laptop che sia capace di gestire i compiti di cui avete bisogno, e risparmiate denaro e evitando dei laptop che offrono più di quello che vi serve.

Date un’occhiata a questi fattori:

  • Le scelte più economiche non possono gestire della produttività più seria o dell’intrattenimento media ma sono ottime per navigare su Internet. Se la prestazione è da tenere in considerazione, almeno scegliete un Intel Core M per i sistemi più leggeri ed un Core i3 CPU / AMD A series per altri laptop commerciale. Alte prestazioni richiedono almeno un Core i7, preferibilmente quad-core.
  • La memoria o RAM dev’essere almeno di 4 GB, mai di meno. Cercate di puntare almeno a 6-8 GB se fate multitasking, e 16 GB se siete gamer o power user.
  • Hard Disk. Cercate di acquistare un hard disk più veloce piuttosto che uno grande. 320 GB dovrebbero essere più che sufficienti per durare, anche se quelli più grandi non costano molto di più.
  • Solid State Drive (SSDs). Anche se costano più degli hard disk regolari e forniscono nello spazio, possono migliorare enormemente le prestazioni.
  • Se ne avete la possibilità, cerca sempre di scegliere quello dalla risoluzione più alta possibile, dopo aver tenuto in considerazione altre specifiche, per avere una grafica più cristallina.
  • Chip Grafico. Una scheda grafica integrata sarà sufficiente per la maggior parte dei compiti più comuni. Tuttavia, se siete un gamer, i processori AMD o Nvidia vi forniranno delle prestazioni migliori per i giochi più esigenti.

Uno strumento utile che abbiamo trovato è questa tabella di confronto laptop che anche se leggermente datata, può rivelarsi utile.

Tags: , , , ,
0