7 Consigli per Noleggiare Auto a Prezzi Inferiori

Rental Cars

Avere un’auto può essere una necessità per muoversi in Europa a seconda di dove vi trovate. Se state cercando di viaggiare per un breve periodo di tempo, potreste voler noleggiare una macchina.

Abbiamo noleggiato molte auto e compilato una lista utile di consigli da tenere in considerazione. Seguiamo religiosamente queste regole per assicurarci di ottenere il miglior affare possibile su ogni noleggio di auto.

1. Evitate le Marche Note
Aviz e Hertz sono fra le più grosse catene nazionali per il noleggio auto negli Stati Uniti. Fate una scelta più intelligente e optate per le agenzie affidabili indipendenti che includono Payless, Sixt, Fox Rent a Car. Dato che hanno dei costi operativi minori, il loro noleggio auto può essere trovato a prezzi che arrivano ad essere il 30% più bassi rispetto alle altre agenzie più commerciali.

Potete facilmente trovare queste auto su siti Web che includono CarRentals.com e CarRentalExpress.com.

2. Cercate Sconti Online
Trascorrete un po’ di tempo per ricercare dei potenziali sconti e coupon on-line. Alcuni siti di sconti popolari includono PromotionalCodes.com e CouponWinner.com. Potete anche fare una rapida ricerca on-line su un’agenzia di noleggio per trovare dei codici coupon su Google.

Se siete parte di un programma frequent flier o di altre organizzazioni con cui le agenzie di noleggio auto stringono frequentemente delle collaborazioni (come le agenzie delle carte di credito), controllate dei codici sconti riservati esclusivamente ai membri.

Alcune di queste organizzazioni includono AA, Michelin, e RAC. Codici e coupon sconto possono spesso essere combinati, quindi assicuratevi di eseguire attentamente le vostre ricerche.

3. Tenete Traccia delle Tariffe di Noleggio Auto
Usando siti Web come Kayak.com, SkyScanner.net e RentalCars.com potrete controllare alla ricerca di tariffe più basse e coupon fino al giorno del vostro viaggio. Con l’aiuto del sito Web, potete controllare i prezzi del noleggio su varie agenzie di noleggio auto.

Una volta deciso per un’agenzia, potete anche prenotare direttamente la vostra auto attraverso il sito Web. Il sito Web includerà anche qualsiasi sconto che riuscirà a trovare per voi.

L’unico aspetto negativo della prenotazione attraverso il sito Web diretta è che non avete molte scelte, semplicemente poiché il sito Web garantisce cambiamenti della prenotazione auto e cancellazioni senza penalità, una cosa che alle agenzie di noleggio auto non piace.

4. Evitate gli Aeroporti
Le location degli aeroporti sono comode così come molto più costose. I prezzi possono aumentare di oltre il 30%.

Considerate invece di utilizzare il trasporto pubblico verso un aeroporto vicino e secondario aumentando grandemente le vostre possibilità di risparmio.

5. Prenotate l’Auto Più a Lungo
A volte, aggiungere qualche ora un giorno extra al noleggio della vostra auto può fare abbassare la tariffa. Non ci sono penalità per restituire l’auto prima.

Questo metodo funziona perché le agenzie di noleggio spesso abbassano i costi nei fine settimana. Giocate con le date di prenotazione per vedere se questo metodo funzionerà anche per voi.

Anche se i costi generali stimati potrebbero essere più alti con le tariffe orarie, restituendo l’auto in anticipo, potreste assicurarvi una tariffa più bassa.

6. Provate a Negoziare
Con tutti questi consigli, potreste già aver trovato un affare straordinario. Tuttavia, potreste sempre cogliere l’opportunità di vedere se potete negoziare per ricevere una tariffa ancora più bassa al banco dell’autonoleggio. Qualche volta, le aziende saranno più che liete di mettervi dentro a veicoli più grandi e meno popolari senza alzare il costo.

7. Prepagate Sempre
Gli sconti spesso vengono offerti ai clienti che sono disposti a pagare in anticipo. Gli sconti possono giungere fino al 20% di quello che il cliente paga all’inizio. Potete guardare su Priceline.com e Hotwire.com. Questi due siti Web sono noti per offrire le forti sconti ai viaggiatori che sono disposti a pagare in anticipo piuttosto che più tardi.

Pensatela in questo modo. Dovete comunque pagare la somma totale. Pagando prima, risparmierete anche un po’ di soldi.

Non dimenticatevi che molte carte di credito offrono dei punti che potrebbe raggiungere un incentivo extra per pagare in anticipo.

Tags:
0